MASTER DI SECONDO LIVELLO DELL'UNIVERSITA' DI PISA
BUILDING INFORMATION MODELING - BIM SPECIALIST, COORDINATOR, MANAGER

AVVISI  QUARTA  EDIZIONE  2019-2020

IN QUESTA SEZIONE SONO RIPORTATI AVVISI PERTINENTI ALLA QUARTA EDIZIONE DEL MASTER, EVIDENZIATI RISPETTO ALLE NUMEROSE NOTIZIE REPERIBILI IN TUTTO IL SITO CHE RIMANGONO VALIDE E AGGIORNATE

RIAPERTURA ISCRIZIONI su posti disponibili
SCADENZA GIOVEDI' 28 NOVEMBRE ORE 13.00

Sarà pubblicato entro pochi giorni alla Pagina web di Ateneo: https://www.unipi.it/index.php/master/dettaglio/3285?Itemid=954 (e non qui)
uno specifico avviso di proroga per riapertura delle iscrizioni su posti disponibili. Coloro che desiderassero iscriversi devono:

1) collegarsi alla pagina web citata.
2) in alto a destra selezionare “registrati” sotto il termine “Alice”. [Si apre la pagina https://www.studenti.unipi.it/AddressBook/ABStartProcessoRegAction.do]
3) “immatricolarsi” seguendo la procedura;

Successivamente, sarete contattati via e-mail dall’Ufficio Master di Ateneo e da esso informati sulle modalità e i termini per il pagamento della I^ rata.

ATTENZIONE come Comitato Organizzatore del Master chiediamo a chi desiderasse iscriversi, di avvisare sempre ANCHE gli indirizzi: e
------------------------------------------------------------------------------------------------------

In data 14/11 l'ufficio Master di Ateneo ci ha mandato questo avviso:
Chi ha problemi con il pagamento della prima rata (non tutte le banche accettano la modalità di pagamento tramite il portale PAGO PA) può usare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Conto corrente bancario intestato a Università di Pisa – presso la Banca di Pisa e Fornacette – sede di Fornacette - via Tosco Romagnola, 101/A (PI) – IBAN: IT27O0856270910000011156460, indicando nella causale: nome e cognome del candidato e la motivazione del pagamento. Il candidato deve inviare copia del bonifico tramite e-mail all'indirizzo: "


RICORDIAMO CHE PER IL PAGAMENTO DELLA 1^ RATA TUTTE LE ISTRUZIONI SONO SUL PORTALE DI ALICE AL QUALE OGNUNO ACCEDE CON LE PROPRIE CREDENZIALI

PER QUALUNQUE ESIGENZA O PROBLEMA INERENTE AI TERMINI DI PAGAMENTO IN RELAZIONE ALL'INIZIO DEL MASTER POTETE RIVOLGERVI DIRETTAMENTE AI CONTATTI DEL MASTER

RICORDIAMO CHE  tutti i pre-iscritti (escluso i destinatari delle agevolazioni che saranno avvertiti via mail entro le 19.00 di venerdì 8) hanno tempo per pagare, tramite bonifico bancario, la 1^ Rata del Master, fino alle ore 9:00 del 14 Novembre (giorno e ora di inizio della prima lezione del Master).
Il pagamento della 1^ Rata costituisce a tutti gli effetti l'iscrizione al Master e la condizione per poter partecipare alle lezioni.
ATTENZIONE. Coloro che ritenessero che il bonifico effettuato non possa giungere agli uffici di Ateneo entro le ore 9:00 del 14 Novembre devono portare con sè, alla prima lezione del Master, la ricevuta di pagamento della 1^ Rata.

Per ottimizzare metodi e tempi di comunicazione fra organizzazione del Master, Iscritti e Uffici di Ateneo chiediamo per piacere di leggere con attenzione gli avvisi seguenti.
Facciamo presente la richiesta degli Uffici di Ateneo (Didattica, Amministrativi, ecc.. gravati anche da altre mansioni oltre a quelle dei Master) di non telefonare o inviare mail per chiedere ulteriori conferme in merito a questa accettazione anche in presenza di notizie diverse (che eventualmente comparissero sul sito dell’Università poichè dotato di automatismi di aggiornamento meno rapidi di quelli dei singoli Master). Vi invitiamo a rivolgerVi fin da ora esclusivamente ai seguenti contatti:  e .

apertura4

Coloro che non potranno essere presenti alla prima lezione del Master del 14 Novembre perché impegnati nell'Esame di Stato per Architetti, riceveranno via mail il materiale didattico relativo agli argomenti che saranno trattati.

La “complicata” procedura di iscrizione disposta dall'Ateneo ha come scopo di rendere possibile, tramite il pagamento della pre-iscrizione (di 216,00 €) e della successiva iscrizione (coincidente con pagamento della 1^ Rata di 920,00 €), l'assegnazione delle agevolazioni ISEE da parte dei Master.
In questo modo coloro che non avessero ricevuto l'agevolazione richiesta, e non possono seguire il Master hanno tempo per ritirarsi senza aver pagato nessuna rata e ottenendo il rimborso di una parte della pre-iscrizione (eccetto le spese di segreteria).