V^ EDIZIONE MASTER 2020 – 2021

SCADENZA ISCRIZIONI 4 NOVEMBRE 2020 ore 13.00 

Svolgimento: dal 12/11/2020 al 04/11/2021 Orario: Giovedì 8h: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
(eccetto 24 e 31.12.2020, Agosto 2021)

COME CONTRIBUTO ALL’EMERGENZA ECONOMICA E SOCIALE DEL SETTORE, PUR MANTENENDO GLI STESSI CONTENUTI, DOCENTI E STANDARD QUALITATIVI DEL MASTER, IL COSTO DI ISCRIZIONE E’ STATO RIDOTTO A:

1700 euro per Allievi Ordinari (in quattro rate)
850 euro per Allievi Uditori (in unica rata)

L’INTERA EDIZIONE E’ GARANTITA IN DIRETTA VIA WEB
NEL CASO DI CESSAZIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA: SI POTRA’ A SCELTA ESSERE PRESENTE FISICAMENTE O CONTINUARE A SEGUIRE VIA WEB.

CFU 60 - Frequenza minima richiesta: 70%
il 30% di assenze possibili (non devono essere giustificate) delle 480 ore previste dal piano formativo (360 lezione + 120 tirocinio) permettono di soddisfare le esigenze personali di ottimizzazione della logistica, di salute, di imprevisti, di concomitanza con esami di stato, concorsi, colloqui, ecc... garantendo comunque l'ottenimento del titolo e dei crediti.

Sono previste 12 agevolazioni per la contribuzione su base ISEE (sessione iscrizioni)
A) 4 esenzioni totali, per complessivi 6800,00 euro
B) 4 esenzioni da 1360,00 euro per allievo, per complessivi 5440,00 euro
    - Esenzione totale prima rata per 680,00 euro
    - Esenzione totale seconda rata per 340,00 euro
    - Esenzione totale terza rata per 340,00 euro
C) 4 esenzioni da 1020,00 euro per allievo, per complessivi 4040,00 euro
    - Esenzione totale prima rata per 680,00 euro
    - Esenzione totale seconda rata per 340,00 euro

Siti web di riferimento

SITO WEB UFFICIALE DEL MASTER BIM
gestito dal Comitato Organizzatore del Master
www.unibim.it SUL QUALE SIETE ORA

per programma e info su svolgimento Master
- per spiegazione del bando e della procedura di iscrizione pubblicati dall’Ateneo (ai link colonna di destra) che essendo di carattere generale hanno necessità di integrazioni. Esempi (leggi avanti)
 1) non c’è numero massimo di iscritti al Master
 2) non c’è alcuna selezione per l’iscrizione
 3) le agevolazioni sono solo su base ISEE

SITO WEB IMPOSTATO DA ATENEO
che è invece gestito dalla Segreteria di Ateneo
https://www.unipi.it/index.php/master/dettaglio/3649?Itemid=954

per reperire il testo del BANDO
su link precedente a destra sotto "Ammissione” cliccare "Bando" http://master.adm.unipi.it/pagine/stampa_allegato_bando.php?ID_ATTIVAZIONE=3649

per iscriversi materialmente
secondo la procedura riportata nel Bando (...si inizia cliccando  "A-L-I-C-E" a destra in alto, ecc...)


CONTATTI

PROGRAMMA
E CONTENUTI

Ing. Paolo Fiamma
Direttore Scientifico
+ 39.347.3618793

INFORMAZIONI DI
CARATTERE GENERALE

Dr. Antonio Latini
Tutor segreteria
+ 39.339.6882277

TIROCINI E RAPPORTI
CON I PARTNER

Ing. Francesca Tonini
Manager Project Work
+ 39.347.7658609

 

 SEGRETERIA DIDATTICA - AGEVOLAZIONI ISEE - ISCRIZIONE UDITORI
Dr.ssa Claudia Perini Resp. Segr. Didattica +39.050.2217040 
Iscrizione Uditori (quanti non sono in possesso di Laurea di II livello o equipollente) devono riferirsi alla segreteria didattica del Master che provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie.



aula 1
Sede delle lezioni - Piano terra - Camera di Commercio